Psicoterapia Adulti
Il percorso
Iniziare un percorso terapeutico è un atto di fiducia, verso l’altro ma soprattutto verso se stessi. Fiducia nelle proprie possibilità e nel cambiamento.
La psicoterapia è un processo di esplorazione profonda, che aiuta a dare senso a emozioni, esperienze e relazioni.
Attraverso la relazione terapeutica, è possibile trasformare disagi emotivi, blocchi e ferite in nuove risorse e consapevolezze.
L’approccio che utilizzo è quello della Psicoterapia della Gestalt, con alcune influenze provenienti dalla bioenergetica e dall’approccio contemplativo. Oltre a questi ambiti ho approfondito lo studio dello yoga, la meditazione di consapevolezza e l’uso di tecniche espressive, come l’arte-terapia e il movimento consapevole.
Un approccio esperienziale e relazionale.
La terapia non si basa solo sulle parole, ma sul linguaggio del corpo, sui silenzi, sull’esperienza vissuta nel qui e ora. È nel rapporto autentico tra terapeuta e paziente che avviene il cambiamento.
Durante le sedute, ogni emozione ha spazio: rabbia, gioia, paura, curiosità... Ogni vissuto è accolto, sostenuto e trasformato in possibilità di crescita. Questo rende il percorso efficace anche per coppie e famiglie che attraversano momenti di crisi o ricerca di nuovi equilibri.
Uno spazio sicuro per essere sé stessi
Non è la comprensione razionale a guarire, ma il sentirsi accolti e riconosciuti. In terapia costruiamo insieme nuove narrazioni e modi di stare al mondo, risvegliando risorse interiori, sensibilità e talenti.
Il mio ruolo è accompagnarti con presenza, ascolto e compassione, per co-creare uno spazio in cui poter riscoprire chi sei, con autenticità.
Ci sentiamo?
e-mail
federica.corsiglia@hotmail.com
Telefono
+39 347 045 4536
Studio Indaco
Corso Turati 7/M. Torino

